Chi Siamo

Mediorischi

Nata nel 2003, MEDIORISCHI S.r.l. è un Broker di Assicurazione e Riassicurazione iscritto alla Sezione B del Registro Unico degli Intermediari presso l’Ivass con il numero B000128535. Ha un capitale sociale di euro 120.360,00 interamente versato.

MEDIORISCHI è autorizzata dall’Ivass ad operare in qualità di intermediario assicurativo in regime di libera prestazione di servizi in tutti gli Stati membri UE.

Opera su tutto il territorio nazionale in qualità di Broker Wholesale (Grossista) e di Placing Intermediary, offrendo i propri prodotti, servizi e il supporto al collocamento dei rischi assicurativi e riassicurativi in favore di intermediari indipendenti quali Agenti, Broker ed altri Intermediari assicurativi autorizzati che agiscono in qualità di Corrispondenti.

MEDIORISCHI ha la qualifica di Lloyd’s Coverholder (codice IT441) per operare sul mercato Lloyd’s sia tramite binding authorities che in facoltativo.

Aderisce all’AIBA – Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione – e aderisce al suo Codice Deontologico.

La Nostra Ambizione e il Nostro Impegno

Ambizione – Diventare il Vostro partner di riferimento rendendo disponibili prodotti e servizi innovativi ad alto valore aggiunto nonché l’opportunità di accesso facilitato ai primari mercati assicurativi nazionali e internazionali che Vi permetta di concentrare i vostri sforzi sulla gestione del cliente sviluppando pienamente e con soddisfazione la Vostra attività di intermediario assicurativo.

Impegno – La vision di MEDIORISCHI pone al centro degli obiettivi aziendali la soddisfazione dei nostri partners – i Corrispondenti – per il tramite di un costante confronto con il mercato internazionale.

Questa filosofia poggia su un insieme di valori che concretizzano il nostro impegno:

  • Qualità e Professionalità per offrire il miglior servizio ai nostri clienti;
  • Ascolto e Disponibilità per comunicare in modo efficace con una presenza attiva e propositiva;
  • Reattività per garantire quotazioni, coperture assicurative e l’emissione delle polizze in tempi rapidi;
  • Energia per innovare e cogliere qualsiasi opportunità di crescita.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successoHenry Ford